Valencia, venerdì 24 gennaio 2025 – Oggi a Valencia è andata in scena la quarta giornata del primo appuntamento del Moura Tours, circuito che propone gare per i cavalli giovani e internazionali a una e tre stelle.
Le odierne prove a tre stelle hanno visto alcune buone prestazioni dei binomi. Nella 1.35 a fasi consecutive Paolo Paini su Conbalou, Neri Pieraccini su Laterma, Roberto Turchetto su Real Steel L, Emanuele Camilli su Casabea Blue PS hanno chiuso le due frazioni di gara senza errori ma senza forzare troppo sul cronometro e dunque lontano dalle posizioni di vertice.
Nella 1.40 a tempo (33 partenti) Paolo Paini su Seventyobolensky si è classificato al 5° posto, Antonia Vita Pinardi su Antina van het Merelsnest Z al 9°, Neri Pieraccini su Ombre van het Zorgvliet al 15° senza penalità; anche Roberto Turchetto su Don Blue non ha commesso errori agli ostacoli ma senza accelerare e dunque con 2 punti sul tempo massimo. Decisamente più aggressivo Turchetto nella gara ‘grossa’ della giornata, 1.45 mista con 42 partenti: in sella a Heidelberg zero in base e zero in un veloce barrage poer il 3° posto in classifica; in barrage anche Emanuele Camilli su Chaccrouet: un errore e 9° posto.